SIENA. La Giunta ha stabilito che saranno dieci i punti ristoro allestiti all’interno dello stadio Franchi per la prossima stagione. I posteggi temporanei saranno allestititi rispettivamente nel settore ospiti (2), nel settore Curva San Domenico (1), nella Tribuna coperta (1), nella Curva Jolly (3), nella Tribuna scoperta (2) e uno nel posteggio di viale Curtatone, destinato alla vendita di articoli inerenti l’attività calcistica. Successivamente sarà pubblicato un bando di concorso per assegnare i posteggi previsti.
Inoltre, la Giunta ha recepito il Protocollo di Intesa per “la promozione della produzione di energia di fonti rinnovabili e la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di impianti alimentati da fonte solare fotovoltaica nel territorio della Provincia di Siena”. Il Protocollo sarà sottoscritto dai Comuni della Provincia di Siena e da parte dell’Enel Distribuzione Spa.
Approvato anche il bando ad evidenza pubblica che permetterà di disciplinare l’erogazione dei contributi in conto capitale per l’installazione di impianti fotovoltaici nel territorio senese. Il Comune di Siena metterà quindi a disposizione elementi di conoscenza per favorire lo sviluppo sul territorio degli impianti nonché proprio personale per dare maggiori informazioni ai cittadini.