Il riconoscimento assegnato per il Fenice International Nine Arts Festival di Poggibonsi
SIENA. La Fondazione Monte dei Paschi di Siena, selezionata tra una rosa di diciannove Fondazioni di origine bancaria, vince Il Sustainer Award di Festival of Festivals 2011 per il Fenice International Nine Arts Festival di Poggibonsi.
“Il mio ringraziamento è a nome di Vernice Progetti Culturali, ma soprattutto della Fondazione Monte dei Paschi e della istituzioni locali che hanno creduto in questo progetto. Sono lieto che la qualità e l’originalità del Fenice Festival di Poggibonsi siano state apprezzate e premiate, perché crediamo molto in questa rassegna, che si rinnova negli anni e che puntualmente propone un’offerta culturale dinamica e coinvolgente, con ottimi riscontro e partecipazione di pubblico locale, ma non solo.” Con queste parole Marco Gualtieri, amministratore delegato di Vernice Progetti Culturali, la società strumentale della Fondazione che organizza e promuove mostre ed eventi culturali principalmente sul territorio senese, ha ritirato il premio durante una serata evento organizzata da Festival of Festivals che si è tenuta nei giorni scorsi a Palazzo d’Accursio a Bologna.
Giunto alla IV edizione, Festival of Festivals è il primo congresso italiano per gli operatori degli eventi culturali. E’ un momento di incontro, di aggiornamento, di formazione e di riflessione sulla forma Festival. L’obiettivo primario di Festival of Festivals è quello di mettere a sistema i progetti e le occasioni, di dare consapevolezza agli operatori che si muovono nell’universo degli eventi, implementando la loro capacità di dialogare in modo efficace con il mercato, con le aziende, con gli enti territoriali e con i soggetti che si occupano di formazione.