SIENA. Siena sbarca in Costa Smeralda con le coreografie e i balletti del Centro Studio Danza. Da oggi (30 aprile) a domenica (3 maggio) le allieve della scuola diretta da Anastasia Sardo parteciperanno, in qualità di unico centro senese e toscano, alla “Choreographic Competition” organizzata a Poltu Quatu da Eventi Danza e dai Centry Academy di tutta Italia.
Insegnanti di fama internazionale come Gabriella Cohen e Roberto Fascilla della Scala di Milano valuteranno la preparazione delle scuole partecipanti e analizzeranno le coreografie presentate dai corpi di ballo. Particolare attenzione sarà concentrata sul gruppo professionale senese rinomato per la professionalità e la creatività artistica delle sue allieve già premiate alla “Modern Dance Competition” svoltasi a Bolzano lo scorso marzo. In qualità di docente, la direttrice del centro Anastasia Sardo terrà una lezione sulla Psicologia applicata alla danza.
In palio premi in denaro e borse di studio per partecipare a “Danza in…vacanza. Vacanza in…Danza” a San Galgano (Si) (2-9 agosto), il workshop per ballerini professionisti di tutta Italia organizzato dal Centro Studio Danza Siena.
Le allieve della scuola senese che parteciperanno al concorso sono: Benedetta Armellini, Veronica Ceccanti, Camilla Fabbri, Anna Petrucci, Valentina Romi, Ilaria Valerio.