SIENA. Il consiglio della Circoscrizione 5 ha deciso di donare un nuovo palmare ai vigili urbani, ampliando la dotazione già in possesso degli agenti che possono così operare quotidianamente con rapidità e svolgere quindi un’attività sempre più efficace sul territorio.
Il palmare sarà utilizzato dai vigili in servizio all’interno del territorio della Circoscrizione 5, svolgendo così operazioni quotidiane e garantendo al cittadino un’informazione costantemente aggiornata per quanto riguarda i parcheggi e la viabilità. La strumentazione è dotata di un apposito software per gestire da remoto le violazioni del codice della strada, sostituendo di fatto il vecchio libretto delle contravvenzioni.
“Ringraziamo tutto il Consiglio della Circoscrizione 5 per l’attenzione e la sensibilità che ha mostrato ancora una volta nei nostri confronti, – commenta il comandante della Polizia Municipale, Simone Bonucci – ciò conferma lo stretto rapporto di collaborazione che è in essere tra il nostro Comando e tutte le Circoscrizioni. Si tratta di una strumentazione particolarmente efficace che permettere di rendere più agevole il nostro lavoro quotidiano”.
“E’ stata una scelta condivisa da tutto il consiglio circoscrizionale – spiega Giacomo Paoli, presidente della Circoscrizione 5 – con l’obiettivo di facilitare le operazioni di monitoraggio e controllo che quotidianamente i vigili urbani svolgono sul nostro territorio. Siamo convinti, infatti, questa sorta di computer portatile possa contribuire a rendere sempre più costruttivo il rapporto tra la Polizia Municipale, che si è dotata da tempo dei vigili di quartiere, e i cittadini”.