SIENA. E' in pubblicazione il bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione relativamente al periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2008.
Possono partecipare tutti coloro che, residenti nel Comune di Siena, sono in possesso di un contratto di affitto, regolarmente registrato, per un alloggio adibito ad abitazione principale. Il bando resterà pubblicato per trenta giorni consecutivi.
Per il 2008 il Comune di Siena, in accordo con le parti sociali, ha stabilito di estendere la possibilità di accesso al bando anche a coloro che risulteranno in possesso di un'attestazione ISE con valore compreso tra 26.000,01 e 35.0000 Euro.
Tutto questo in aggiunta ai limiti fissati dalla Regione Toscana che prevede la possibilità di accesso per coloro che presentano un'attestazione ISE il cui valore massimo non supera 26.000 Euro.
Quindi, oltre alla Fascia A (che prevede un valore ISE fino a 11.521,12 Euro con una incidenza del canone annuo sul valore ISE non inferiore al 14%) e alla Fascia B (che prevede un valore ISE da 11.521,13 Euro a 26.000 Euro con incidenza del canone annuo sul valore ISE non inferiore al 24%) il Comune di Siena ha istituito anche la Fascia C. Questa consentirà a coloro che presenteranno una certificazione ISE che rientra nei paramenti sopra indicati (ISE compreso tra 26.000,01 e 35.0000 Euro), con un'incidenza del canone annuo sul valore ISE non inferiore al 26%, di beneficiare del sostegno economico a favore della locazione. Sostegno fino ad oggi riservato solo alle fasce sociali economicamente più deboli.
Le domande di partecipazione al bando dovranno essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune di Siena, disponibili presso lo Sportello al Cittadino-Ufficio Relazioni con il Pubblico, a Palazzo Berlinghieri, in Piazza il Campo 7, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12,30, e anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30.
Il bando può essere consultato anche nel sito internet del Comune di Siena all'indirizzo http://www.comune.siena.it nella sezione Abitare/ Bandi/Contributi. Le domande, compilate, sottoscritte e munite della fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, dovranno essere presentate esclusivamente all'Ufficio Protocollo presso lo Sportello del Cittadino-Ufficio Relazioni con il Pubblico, a Palazzo Berlinghieri, oppure dovranno essere spedite tramite raccomandata postale A.R. entro il 13 giugno 2008.
Per le domande spedite a mezzo raccomandata A.R. farà fede il timbro dell'Ufficio Postale accettante. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Patrimonio in Via Casato di Sotto 23, oppure chiamare il numero 0577/292442.