Possono presentare domanda i residenti in Provincia con uno o più bambini tra i 3 ed i 36 mesi che usufruiscono di servizi educativi per l'infanzia
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1288099391671.jpg)
SIENA. La Provincia di Siena eroga il contributo “Infanzia e Conciliazione” per sostenere le donne e le famiglie nell’uso di servizi che possano favorire la conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, nel rispetto del principio di pari opportunità.
Possono presentare domanda di contributo i residenti in provincia di Siena con uno o più bambini nel proprio nucleo familiare, di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, che abbiano frequentato, per almeno 3 mesi, servizi educativi per la prima infanzia (nido d’infanzia, centro dei bambini e dei genitori, centro gioco educativo, servizi domiciliari) pubblici o privati autorizzati al funzionamento nel periodo da agosto 2009 a luglio 2010; così come nuclei familiari (oppure famiglie monogenitoriali) nei quali la madre sia impegnata in attività lavorativa.
Le domande dovranno pervenire entro il 19 dicembre alla Provincia di Siena, anche tramite i Patronati convenzionati con la stessa Amministrazione Provinciale che supporteranno le famiglie nella compilazione della domanda.
L’avviso integrale e la modulistica relativa sono scaricabili dal sito www.provincia.siena.it, sezione avvisi, pari opportunità o politiche sociali.
Per ulteriori informazioni si può contattare Silvia Brunori 0577 241338 brunori@provincia.siena.it, oppure il call center Formazione Lavoro, numero verde 800904504.