Il Primo cittadino ha voluto dare il benvenuto al colonnello Carlo Vita
SIENA. “Un incontro istituzionale cordiale, nel segno della qualità dei rapporti che da sempre intercorrono tra il Comune di Siena e il nucleo locale della Guardia di Finanza, in occasione del quale ho potuto rivolgere, a nome dell’amministrazione comunale, un messaggio di benvenuto e di buon lavoro al colonnello Carlo Vita”.
Il sindaco Bruno Valentini interviene con queste parole nel merito dell’avvicendamento al comando della Guardia di Finanza di Siena, dove, da oggi, il colonnello Carlo Vita, ricevuto ieri a Palazzo Pubblico, prenderà il posto del colonnello Luca Albertario.
“Al colonnello Albertario – aggiunge Valentini – un sentito ringraziamento per il lavoro svolto nella nostra città in questi due anni, durante i quali abbiamo potuto apprezzare l’attività di contrasto agli illeciti di natura economico-finanziaria, coordinata con competenza ed efficacia, che concorre a fare del territorio senese un modello di legalità e sicurezza a livello nazionale. Il Comune di Siena, del resto, è già fortemente impegnato in un’attività di contrasto all’elusione fiscale e tariffaria, come dimostrato anche dai recenti risultati nel recupero dei mancati versamenti della tassa di soggiorno”.