Dopo la lettera del 22 marzo scorso, nessuna novità rilevante

SIENA. I dipendenti della società Aeroporto di Siena hanno richiesto un incontro con il presidente Claudio Machetti per avere chiarimenti su quanto è accaduto il 22 Marzo u.s. e sulle sorti dell’Aeroporto.
L’incontro si è tenuto lunedì mattina, presso i locali della società, alla presenza anche del Consigliere Marcello Rustici. Gli amministratori hanno ribadito che – allo stato attuale – stante l’inaspettata sospensione dell’iter per l’ottenimento della concessione, causata dalla mancata approvazione dell’accordo transattivo, non sono in grado di fare previsioni circa il futuro della struttura e del personale della stessa.
Sempre nella giornata di lunedì e con riferimento alla medesima problematica si è tenuto un incontro tra una delegazione di dipendenti della società di gestione aeroportuale e due esponenti del Partito Democratico di Siena, Alessandro Mugnaioli e Giulio Carli. I due esponenti del Pd hanno chiarito che non è in discussione il mantenimento della struttura ma, rispetto ai progetti di investimento per l’ammodernamento e l’adeguamento, hanno espresso la volontà di procedere con scelte condivise con la comunità territoriale.
Quanto alla decisione del Comune di Siena di non deliberare sull’accordo transattivo con il Fondo Galaxy, i due esponenti del PD hanno specificato che, trattandosi di scelta di rilevante importanza, anche politica, si è ritenuto di riservare ogni decisione al nuovo Consiglio Comunale, composto all’esito della prossima tornata elettorale, piuttosto che rimetterla al Consiglio uscente.
A questo punto i dipendenti della società attendono che i soci della Aeroporto di Siena fissino un incontro chiarificatore, come richiesto formalmente nella lettera del 22 Marzo.