di Alessandra Siotto
SIENA. Alcuni incidenti stradali, probabilmente causati dalle cattive condizioni del manto stradale, hanno impegnato i soccorritori di Siena e provincia fin dalle prime ore di questa notte (13 ottobre).
In particolare, poco dopo le 3 di questa mattina sulla Siena- Bettolle, al kilometro 35, all'altezza di Rigomagno, una donna italiana ha perso il controllo dell'auto ed è andata a sbattere contro un'altro mezzo, condotto da uno straniero. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Misericordia di Sinalunga e Rapolano Terme, oltre ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Montepulciano e gli operai dell'ANAS. I due protagonisti dell'incidente non hanno riportato gravi ferite.
Un'altra auto è finita fuoristrada in località Monticchiello, sulla strada provinciale 88 al kilometro 5,5. A bordo tre persone che sono rimaste incastrate all'interno dell'abitacolo. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Montepulciano, terminato dopo le 18, per estrarre le tre persone. Al momento non si coonoscono le loro condizioni di salute; cio che è certo è l'intervento dei sanitari del 118, per cui si presume che sia stato necessario il trasporto in ospedale per uno o più di loro. Sul posto anche i Carabinieri di Montalcino e la Polizia Stradale di Montepulciano, che si è occupata dei rilievi e della viabilità.