di Alessandra Siotto
SIENA. Sono stati coinvolti due mezzi in un incidente avvenuto poco dopo le 14 di oggi pomeriggio (9 settembre) sulla strada statale 73 ponente, tra Costalpino e le Volte Basse.
Un uomo di 52 anni, residente a Sovicille, stava procedendo in direzione delle Volte alla guida di un quadriciclo leggero, una 'minicar' provvista di cassone posteriore, quando ha perso il controllo del mezzo. Il veicolo, probabilmente, è andato a sbattere contro un muretto lungo la strada, ma quando è tornato sulla carreggiata, un'auto, che procedeva nella stessa direzione, l'ha urato.
Il conducente della vettura, un senese di 25 anni, a bordo di una Volkswagen, non ha potuto evitare l'urto con il quadriciclo ed è stato necessario l'intervento dei sanitari in soccorso ai due uomini. Il 52enne ha battuto la testa nello scontro e, per precauzione, è in prognosi riservata, anche se non sembra che le sue condizioni siano gravi né che sia in pericolo di vita. Mentre il senese a bordo dell'auto se l'è cavata con ferite lievi ed una prognosi di 7 giorni.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Municipale e dei Vigili del Fuoco di Siena, i quali non hanno dovuto estrarre dai mezzi i due occupanti, ma si sono occupati di mettere in sicurezza i veicoli. Infatti, è stato necessario bonificare il manto stradale dai liquidi infiammabili e oleosi fuoriusciti dalla minicar e dall'auto nello scontro. Inoltre poiché le auto erano in mezzo alla carreggiata, è stato necessario rimuoverle con un carroattrezzi, per fare tornare il traffico alla normalità.
(nella foto di repertorio un modello di 'minicar')