Circa 20mila pagine contenute in oltre trenta faldoni: questo il lavoro accumulato dal pool di magistrati senesi
SIENA. (a.m.) Tra domani (30 luglio) e mercoledì dovrebbe essere chiusa l’inchiesta della Procura della Repubblica di Siena sull’acquisizione di Banca Antonveneta da parte del gruppo Montepaschi. E’quanto si apprende da fonti vicine all’inchiesta, iniziata nell’ottobre 2011 dai tre pm Giuseppe Grosso, Antonio Nastasi e Aldo Natalini e venuta clamorosamente alla luce circa un anno dopo con l’arrivo delle Fiamme Gialle in un bliz “vistoso” proprio nella sede centrale della banca, in Piazza Salimbeni a Siena.
In seguito a questa inchiesta sarebbero indagate una decina di persone, tra fisiche e giuridiche. Tra i nomi spiccano quello dell’ex presidente Giuseppe Mussari e dell’ex dg Antonio Vigni.
Una delle inchieste più corpose, quella Mps, anche dal punto di vista del materiale accumulato dal pool di magistrati: circa 20 mila pagine contenute in oltre trenta faldoni, oltre al materiale in formato elettronico.
Sempre fonti vicine alla Procura parlano di “dirittura di arrivo anche per l’inchiesta sulla morte di David Rossi, già responsabile della comunicazione di Banca Mps.
E non mancano anche insistenti voci che riguardano la Mens Sana Basket…
E non mancano anche insistenti voci che riguardano la Mens Sana Basket…