Il progetto, rivolto ai bambini della scuola d'infanzia, è stato promosso dal Coni Point di Siena
SIENA. Si sta concludendo, presso l’ I.C. “Federigo Tozzi” di Siena e precisamente nella scuola d’infanzia dell’Acquacalda e di Marciano, il progetto “Imparo Giocando”, un’iniziativa promossa dal Coni Point di Siena con il contributo di Banca Monte dei Paschi.
Il Progetto concorre, attraverso lo sport, alla crescita armoniosa dei bambini, favorendo lo sviluppo della loro personalità e contribuendo alla loro educazione psico-fisica, cognitiva e relazionale.
E’ un progetto che ha seguito a distanza di qualche anno l’iniziativa “il Bambino sceglie lo sport” e lo scopo primario è stato quello di dare la possibilità a questi ragazzi di divertirsi giocando e di crescere attraverso i valori dello sport.
“Imparo giocando” si è concretizzato in una serie di lezioni “ludico-motorie “, iniziate nel mese di Dicembre, che si concluderanno nel mese di Aprile, tenute da docenti qualificati presso le scuole materne dell’Istituto Comprensivo “Tozzi”.
Un ringraziamento speciale, oltre ai genitori, alla Dirigente Scolastica e agli insegnanti, va anche a Banca Monte dei Paschi, grazie al cui contributo è stato possibile portare avanti questa iniziativa. E’ un momento molto particolare per tutti, ed oggi più che mai è importante che enti come il Coni si impegnino affinché lo sport possa essere considerato una risorsa per tutti, dai bambini, fino agli anziani.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;}