SIENA. Il velo-pattinodromo “Raffaello Tigli” all’Acquacalda è stato concesso in uso esclusivo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20 e il martedì e giovedì dalle 17 alle 18, alla Mens Sana 1871, sezione pattinaggio corsa, e all’ASC Pedale Senese.
La decisione è stata adottata ieri dalla Giunta comunale, su richiesta avanzata dalle due realtà sportive senesi che vi potranno, così, organizzare corsi destinati a bambini e ragazzi. Nelle altre fasce orarie e giorni il velo-pattinodromo sarà a disposizione di tutti coloro che vi vorranno praticare le discipline alle quali è dedicato.
A fronte della concessione, Mens Sana e Pedale Senese effettueranno, a titolo gratuito, e con l’assunzione degli oneri relativi alle utenze, la gestione e custodia dei fabbricati presenti nella struttura garantendo, così, l’uso a tutti gli utenti.
“L’impianto – ha evidenziato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – con l’adozione di questo accordo prevederà l’utilizzo esclusivo delle piste solo in alcuni orari, ciò al fine di garantire la massima sicurezza ai bambini e a favorirne la crescita tecnica, oltre che lo sviluppo dei centri avviamento allo sport di pattinaggio e ciclismo. Il tutto continuando a garantire, con accesso gratuito, la fruizione dell’impianto a tutti i cittadini”.