I ragazzi sono stati accompagnati dal Comandante provinciale dei Carabinieri, Franco Bartolini
SIENA. Un incontro cordiale, nel segno dell’affetto, si è svolto stamani (1 luglio) nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico tra il sindaco Bruno Valentini e una delegazione di ragazzi orfani di militari dell’Arma, accompagnati dal Comandante provinciale dei Carabinieri, Franco Bartolini, e dal presidente Mercurio Ciolino e altri rappresentanti della sezione senese dell’Opera nazionale orfani militari dell’Arma dei Carabinieri (ONAOMAC).
L’iniziativa, promossa dall’Associazione nazionale Carabinieri nel bicentenario dell’Arma e nell’ambito di una sempre maggiore integrazione tra la città e le famiglie dei militari in servizio e in congedo, rientra nel programma di appuntamenti che ONAOMAC ha organizzato a Siena nei giorni del Palio. Tra questi, l’incontro con i “cittini” delle Contrade programmato domani in Piazza del Campo, in occasione della Prova generale.
Proprio il Palio è stato uno dei temi toccati dal sindaco nel suo discorso di accoglienza nelle sale del Museo civico: dopo un quadro introduttivo sulle modalità di svolgimento della Festa, Valentini ha voluto sottolineare l’apporto di tutte le forze dell’ordine nella sua organizzazione: “I giorni del Palio sono straordinari per Siena – ha affermato Valentini – ma anche carichi di tensione, perchè si concentrano le emozioni e le aspettative dei contradaioli e la curiosità dei nostri numerosi ospiti. Il lavoro sul fronte della sicurezza svolto negli anni dalla Polizia Municipale e da tutte le forze dell’ordine è stato e sarà sempre un elemento di garanzia e di rassicurazione per tutta la città”.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-fareast-font-family:Calibri;}