Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Il sindaco Ceccuzzi ha presentato la Giunta Comunale

"La città ha bisogno del nostro lavoro e del nostro impegno fin da subito"

SIENA. (a. m.) Franco Ceccuzzi ha presentato questa mattina nella sala delle Lupe la nuova giunta comunale formata da nove assessori di cui quattro donne. “Abbiamo costruito la squadra di governo della città in tempi molto rapidi – ha detto il neosindaco – perché non c’è tempo da perdere: la città ha bisogno del nostro lavoro e del nostro impegno fin da subito”. Una giunta frutto degli accordi fra i partiti che hanno sostenuto la candidatura di Ceccuzzi che ha scelto per l’assessorato all politiche giovanili, alla pace e alla cooperazione internazionale Alessandro Cannamela, coordinatore provinciale di Sinistra ecologia e libertà. Gli altri assessori sono Mauro Marzucchi, già assessore e vicesindaco nella giunta precedente , incarico che manterrà assieme alla delega al bilancio, Alessandro Mugnaioli, segretario comunale del Pd , con deleghe alle attività economiche, turismo, polizia municipale, Lucia Cresti alla cultura, Luciano Cortonesi ai lavori pubblici, Anna Ferretti, alla sanità e servizi sociali, Silvia Lazzeroni, assessore uscente al personale e all’istruzione, Paola Rosignoli all’urbanistica e pari opportunità, Alessandro Trapassi allo sport, patrimonio e decentramento.

La composizione della nuova Giunta cambia un po’ anche la composizione del Consiglio comunale: Marzucchi e Cannamela, che erano entrati di diritto come consiglieri, saranno sostituiti – a termine di regolamento – dai primi dei non eletti delle rispettive liste. Al posto di Marzucchi ci sarà Marco Fedi (333 voti), Cannamela sarà sostituito da Pasquale D’Onofrio (105).

(Foto Corrado De Serio)

Guarda il video di Juri Guerranti: http://www.youtube.com/watch?v=ew0jGnjTejo

La nuova squadra

Mauro Marzucchi Vicesindaco con delega al Bilancio

Nato a Siena il 13 settembre 1951, coniugato e padre di un figlio, è laureato in Filosofia. Lavora presso la Banca Toscana come vice capo ufficio. E’ stato vicepresidente della Pubblica Assistenza (1983-89). Ha all’attivo una lunga esperienza sindacale come segretario provinciale (81-83) e segretario regionale (83-93) della Uil Bancari, di cui è stato anche membro della direzione generale (89-93). Nelle file del Psi è stato segretario comunale (86-‘89) e poi vice segretario provinciale (‘89-‘92), dal 1999 al 2001 è stato segretario provinciale dello Sdi, dal 2009 socio fondatore di Siena Futura. Dal 2001 al 2006 ha rivestito l’incarico di assessore al Bilancio e al Patrimonio del Comune di Siena e, dal 2006 al 2011, è stato vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici.

Alessandro Mugnaioli Assessore alle attività economiche, Turismo, Polizia Municipale, Traffico e sicurezza, Protezione civile, Trasporti e Infrastrutture

Nato a Siena il 26 dicembre del 1965, lavora presso l’Ente Nazionale Vini Enoteca Italiana di Siena come responsabile dell’ufficio estero. Sposato, ha due figli e studia Giurisprudenza. E’ stato segretario della sezione dei Democratici di Sinistra “Fratelli Cervi” di San Marco e, a livello istituzionale, ha ricoperto il ruolo di presidente della Circoscrizione 4 di Siena. Nel 2006 si è candidato con i Ds in consiglio comunale, dove è stato eletto. Ha partecipato attivamente alla nascita del Partito Democratico. Dal giugno 2010 è segretario dell’Unione comunale di Siena del Partito Democratico.

Alessandro Cannamela Assessore alle Politiche Giovanili, Ambiente e aree verdi, pace e cooperazione internazionale

E’ nato a Siena il 4 novembre del 1987. Laureato in Storia contemporanea, si innamora della politica durante le scuole superiori, all’Itis Sarrocchi. A 17 anni fonda con altri amici ed amiche il movimento studentesco delle Farfalle Rosse. A 18 anni si candida come indipendente nelle liste di Rifondazione Comunista nel consiglio comunale e circoscrizionale: viene eletto consigliere di Circoscrizione, carica che lascia subito per consentire a RC di avere il presidente della Circoscrizione. Dopo un anno circa sceglie di aderire a Rifondazione e diventa membro della segreteria comunale e del Comitato Politico Federale. A gennaio 2009 segue Nichi Vendola nell’avventura di Sinistra e Libertà. A gennaio 2010 viene eletto Portavoce provinciale di Sinistra Ecologia Libertà ed al congresso di ottobre viene confermato coordinatore provinciale, ed eletto dal Congresso Nazionale come membro dell’Assemblea Nazionale di Sinistra Ecologia Libertà.

Luciano Cortonesi Assessore ai Lavori Pubblici

Nato a Siena il 1° maggio 1958, sposato, con un figlio. Quadro direttivo tecnico presso la Banca Monte dei Paschi di Siena, inizia ad occuparsi di politica nel 1997, quando viene eletto Consigliere della Circoscrizione 5 del Comune di Siena come indipendente nella lista del Partito Popolare. Nel 2001 viene eletto Consigliere Comunale per la lista civica Noi per Siena. Nel 2005 si iscrive alla Margherita nelle cui liste viene rieletto in Consiglio comunale nel 2006. Nel giugno 2007 aderisce al Partito Democratico, nel 2008 viene eletto capogruppo del gruppo consiliare Pd. Appassionato di sport, è presidente dello Sporting Club Siena (associazione che si occupa di vela e skate) e consigliere del Gruppo Sportivo San Miniato. È impegnato in varie iniziative di solidarietà e volontariato, prevalentemente rivolte alla famiglia, allo sport ed ai giovani.

Lucia Cresti Assessore alla Cultura, attività internazionali, Siena capitale della Cultura, Santa Maria della Scala, partecipazione

Nata a Siena nel 1955, dopo gli studi classici si laurea con il massimo dei voti in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università degli Studi di Pisa. Professoressa di ruolo di Lingua e Letteratura Francese, insegna in vari istituti di istruzione superiore di Siena e provincia. Già Priore della Contrada di Valdimontone, nel 2001 è nominata membro del Consiglio di Amministrazione dell’Istituzione per la gestione del Santa Maria della Scala. Da anni collezionista di arte contemporanea, fonda nel 2009 l’associazione culturale Brick che promuove incontri e riflessioni sul tema della ricerca e della cultura contemporanea, collaborando con varie istituzioni pubbliche e private in Italia.

Anna Ferretti Assessore alla Sanità e ai servizi Sociali

Nata a San Giovanni d’Asso il 25 ottobre 1952 e residente a Siena, è laureata in Lettere e Filosofia con indirizzo psicopedagogico presso l’Università degli Studi di Siena. Vanta una lunga esperienza nel mondo della cooperazione sociale e del volontariato. E’ stata socio fondatore e vice presidente, fino al 1990, della Cooperativa “Circolo culturale Giovanni XXIII”, poi trasformatasi in Cooperativa Comunità e Persona della quale è stata presidente per tre anni e poi sindaco revisore. Dal 2002 lavora in qualità di direttore generale presso il Consorzio Archè. Dal settembre 2008 è direttore del Complesso residenziale per anziani Le Ville di Porta Romana a Siena per la Società Esecutori di Pie Disposizioni. Dal 2000 al 2010 è stata membro del Consiglio Regionale di Confcooperative e dal 2005 al 2010 Presidente di Federsolidarietà della Regione Toscana.

Silvia Lazzeroni Assessore al Personale e all’Istruzione

Nata a Siena 30 aprile 1967, coniugata e madre di una figlia, è laureata in Giurisprudenza e nel 2000 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Dal 1997 lavora all’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro. Dal 2003 al 2006 è stata segretario comunale di Sdi (Socialisti Democratici Italiani) e vice segretario provinciale. Dal 2004 al 2007 Membro del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario. Dal 2010 è segretaria comunale del Partito Socialista – Riformisti di Siena. Dal 2006 al 2011 è stata assessore al Comune di Siena con deleghe all’ambiente e al decentramento.

Paola Rosignoli Assessore all’Urbanistica e pari opportunità

Nata Torrita di Siena il 24 agosto 1964 è residente a Siena. Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena. Ha Collaborato quale “Cultore della materia” presso la Cattedra di Diritto fallimentare della Facoltà di Giurisprudenza – Università degli Studi di Siena. Ha Svolto attività didattica presso la Scuola di Specializzazione per Consulenti del lavoro – Università degli Studi di Siena. Ha svolto l’incarico di Difensore civico del Comune di Siena per due mandati e quello di Presidente della Commissione Mista Conciliativa Azienda Usl7 di Siena. E’ componente del Comitato Etico Locale Azienda Usl7 di Siena. E’ stato membro del consiglio di amministrazione di Biofund spa e di Externautics. E’ Difensore Civico degli studenti dell’Università degli Studi di Siena e Deputato generale della Fondazione Monte dei Paschi. Svolge da circa vent’anni la professione di Avvocato in Siena. E’ associata dello Studio Legale Mancuso – Picchianti – Rosignoli.

Alessandro Trapassi Assessore allo sport, al patrimonio e al decentramento

E’ nato a Siena il 19 giugno 1958 dove vive e lavora presso la Banca Monte dei Paschi di Siena. Nel 1978 si iscrive alla Democrazia Cristiana, partito nel quale ricopre vari incarichi, anche a livello giovanile. Negli anni Novanta entra a far parte dell’esecutivo del Partito popolare italiano come addetto all’organizzazione, mentre nel 2001 viene eletto nel consiglio comunale di Siena, dove ricopre, dal 2001 al 2004, la presidenza della commissione consiliare comunale “scuola e cultura” e, dal 2004 al 2006, quella “affari generali e bilancio”. Dopo essere stato capogruppo de La Margherita, dal 2004 al 2008, viene nominato, dal 2009, vicesegretario vicario del Partito democratico dell’Unione comunale di Siena. Oggi è membro dell’esecutivo comunale del Pd ed iscritto al circolo di palazzo diavoli. Contradaiolo dell’Oca, di cui è stato camarlengo, fa parte del consiglio dall’associazione sportiva Costone basket dal 1996 e della Polisportiva Mens Sana.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula