Mi auguro che quanto prima si riesca a mettere a punto un sistema di controllo e azioni preventive in grado di scoraggiare malintenzionati pronti a compromettere la credibilità del calcio italiano per ricavare profitti illeciti dalle scommesse. Un danno enorme per l’immagine del calcio che offende la passione di milioni di sportivi, gli sforzi delle società di calcio e delle città che investono su di esse. Siena ha messo in campo un progetto serio e vincente per tornare presto in serie A. Un progetto costruito, prima che sui risultati, sui programmi a medio termine, sulla valorizzazione degli impianti sportivi e dei giovani cercando la stabilità societaria e un’effettiva ricaduta positiva sulla città. Abbiamo investito molto e molto continueremo ad investire perché la Robur abbia sempre un futuro all’altezza delle aspettative della città e dei tifosi.
La serie A è per Siena una gioia immensa e anche un’opportunità di ulteriore crescita. Nei nostri progetti, le domeniche sportive saranno anche un’occasione per organizzare eventi e appuntamenti pensati per i senesi ma anche per attrarre un turismo di qualità, legato alla passione per il calcio. Tutto questo grazie anche al magnifico e correttissimo pubblico di Siena, da sempre esempio di civiltà e passione.
Ho espresso personalmente la vicinanza della città al presidente dell’Ac Siena Massimo Mezzaroma e al direttore sportivo Giorgio Perinetti. La società, a partire dalla scelta del nuovo allenatore, deve continuare a programmare con serenità e determinazione il prossimo campionato che vogliamo vivere da protagonisti nella massima serie.
Franco Ceccuzzi – sindaco di Siena