Torna nei ristoranti del centro il "Piatto dello sportivo"
SIENA. La Nobile Contrada della Oca e la Contrada Capitana dell’Onda aprono gratuitamente i loro musei agli spettatori della partita. Domani (10 dicembre), dalle ore 10 alle 12,30 e su prenotazione sarà possibile visitare le splendide sale che conservano cimeli, memorie e trofei, oltre ai drappelleoni dei Palii vinti, Masgalani, vecchie e nuove monture, antiche bandiere e arredi sacri. Per prenotare è necessario contattare Rodolfo Landi (tel.339 – 2717815) per l’Oca e Andrea Minghi (tel. 0577 – 48384) per l’Onda.
I ristoranti di Siena, in accordo con Confesercenti e Confcommercio, propongono il “Piatto dello Sportivo”, menù degustazione per conoscere i sapori tipici della nostra cucina ad un prezzo promozionale. Ogni locale propone un suo piatto – dalla tagliata, allo spezzatino, la scottiglia, i pici, ribollita e molto altro – a prezzi che vanno dai 9 euro ai 22. Il “Piatto dello Sportivo” comprende in ogni proposta un calice di vino, acqua, caffè servizio e coperto. L’elenco completo dei ristoranti e dei menù è consultabile sul sito del Comune di Siena (www.comune.siena.it)
Per poter usufruire dell’offerta sarà sufficiente mostrare all’ingresso nel ristorante prescelto il biglietto per la partita del Siena.
Con l’impegno casalingo dell’Ac Siena tornano gli sconti nei musei per i tifosi che acquistano un biglietto dell’evento sportivo.
Il Comune di Siena invita i tifosi a visitare i musei della città prevedendo una tariffa ridotta per coloro che sono in possesso del biglietto per la partita o dell’abbonamento alla stagione del Siena.
La tariffa ridotta è valida per i Musei Comunali (Museo Civico di Palazzo Pubblico e Complesso Museale di Santa Maria della Scala) ed anche per la mostra “Le stanze del desiderio”, dedicata al fumettista Milo Manara, allestita negli spazi espositivi del Santa Maria della Scala.
Per usufruire degli sconti è sufficiente esibire all’ingresso il biglietto o la tessera dell’abbonamento.
Il costo di ingresso al Museo Civico sarà di 4,50 euro (invece che otto euro) e per il Santa Maria della Scala 3,50 euro (invece che sei euro). Il biglietto per la mostra di Milo Manara passerà da 10 a 6 euro. Lo sconto vale per i giorni di sabato 5 e domenica 6 novembre.
Il museo Civico resterà aperto dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (chiusura della biglietteria ore 17,15) mentre il Santa Maria della Scala dalle ore 10,30 alle ore 18,30 (chiusura biglietteria ore 17,30). La mostra di Milo Manara è visitabile dalle ore 10,30 alle ore 19,30 (chiusura biglietteria 18,30).