![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288121386734.jpg)
SIENA. Di seguito la comunicazione inviata dal Rettore dell'Università di Siena Silvano Focardi al termine della seduta del Consiglio di amministrazione di questo pomeriggio.
"Gentili Colleghi, Collaboratrici e Collaboratori, Rappresentanti degli Studenti,
desidero informarvi che nella mattina di oggi (22 febbraio) nella sede della Regione Toscana ho avuto, con il Direttore amministrativo, un incontro con i rappresentanti della Regione e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Tale incontro ha dato inizio all'iter amministrativo per la cessione di parte del policlinico Santa Maria alle Scotte, di proprietà della nostra Università, all'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese.
Nell'incontro è stato deciso di presentare nella seduta della Giunta regionale del prossimo 15 marzo un protocollo congiunto, che conterrà informazioni sui tempi e i modi che porteranno al perfezionamento del passaggio di proprietà.
Nel pomeriggio di oggi si è, inoltre, tenuta una seduta del Consiglio di amministrazione che, tra i vari punti, ha deliberato sul regolamento degli incarichi di insegnamento e sulle modifiche al regolamento dei master universitari. Infine, il Presidente del Nucleo di valutazione ha esposto al Consiglio la propria relazione sugli indicatori di qualità dei corsi di studio, dalla quale emergono spunti importanti di riflessione per la programmazione dei corsi di studio da attivarsi nel prossimo anno accademico.
Per quanto riguarda i restanti punti all'ordine del giorno, il Consiglio di amministrazione si è aggiornato a venerdì prossimo, 26 febbraio.
Il Rettore
Silvano Focardi