Si intitolerà "The face of angel"
SIENA. Il sindaco Bruno Valentini e l’assessore al Turismo Sonia Pallai ieri, 5 settembre, hanno incontrato il regista inglese Michael Winterbottom (Butterfly Kiss, Benvenuti a Sarajevo, Codice 46), che sarà a Siena, nei prossimi mesi di novembre e dicembre, per girare “The Face of Angel”. All’incontro ha partecipato Guglielmo Turbanti, responsabile dello sportello cinema del Comune di Siena ed Elisa Favilli di Toscana Film Commission della Regione. <<Abbiamo ricevuto – ha detto Valentini – un grande apprezzamento da parte della Film Commission per la tempestività con cui abbiamo attivato lo sportello del cinema. Crediamo che questo possa essere uno dei settori che contribuiscono a valorizzare la nostra città come destinazione>>.
Dopo l’incontro è seguita una visita al Museo Civico e al Teatro dei Rinnovati, possibili location del film, che ha già ottenuto il contributo del fondo cinema regionale.
L’amministrazione comunale ha dato piena disponibilità per la realizzazione del progetto e già dai prossimi giorni gli uffici saranno a disposizione del regista e della produzione. “Riuscire ad avere una produzione in questi mesi invernali – come ha evidenziato la Pallai – può rappresentare, in un periodo di bassa stagione, un contributo importante per le nostre imprese, e, successivamente l’uscita del film, un grande valore per l’indotto”.