SIENA. Banca Monte dei Paschi di Siena ha vinto il Press & Outdoor Key Award, aggiudicandosi la scultura del premio Hall of Fame, per la migliore pubblicità sulla stampa quotidiana e periodica.
Per il Gruppo Montepaschi il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della riuscita campagna “Una nuova storia italiana”, girata da Marco Bellocchio con la musica “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, e sottolinea la validità di tutta la campagna integrata.
Il riconoscimento è stato ideato e organizzato da Media Key allo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana e periodica, l’outdoor e le nuove forme di comunicazione in esterna con la motivazione: “per il contributo dato all’innovazione nella comunicazione pubblicitaria italiana e in particolare nel settore finanziario. Con un linguaggio coinvolgente e originale Banca Monte dei Paschi di Siena è riuscita a rendere protagonisti gli italiani, da nord a sud della nostra penisola, nella vita di tutti i giorni incorniciata da un’attraente, armoniosa, splendida semplicità”.
L’ambito riconoscimento è stato assegnato alla banca da una giuria composta da esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione che hanno giudicato particolarmente significativo e originale il progetto di Banca Monte dei Paschi di Siena, realizzato con la collaborazione dell’agenzia Catoni Associati.
Oltre alla premiazione per lo spot e la campagna stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena è arrivata anche in finale, nella categoria grandi formati, partecipando con la declinazione delle immagini di Venezia sul ponte dei sospiri.
Lo spot di Banca Monte dei Paschi di Siena ha fatto incetta di premi. La pubblicità ha vinto la ventesima edizione del premio "Pubblicità e Successo" 2009 assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su stampa, tv, radio e web ed ha, inoltre, ricevuto il "Premiere Key Award", il premio speciale assegnato al migliore spot andato in onda dopo il 30 giugno 2009.
“Una nuova storia italiana” si è distinta inoltre all’interno della rassegna “Milano Finanza Global Awards 2010”, nel contesto della quale ha ricevuto Il premio Leone d’Oro, riservato alle società e alle agenzie che si sono distinte nella comunicazione finanziaria, istituzionale, corporate e di prodotto per la creatività e mix di comunicazione.
Per il Gruppo Montepaschi il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento della riuscita campagna “Una nuova storia italiana”, girata da Marco Bellocchio con la musica “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano, e sottolinea la validità di tutta la campagna integrata.
Il riconoscimento è stato ideato e organizzato da Media Key allo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana e periodica, l’outdoor e le nuove forme di comunicazione in esterna con la motivazione: “per il contributo dato all’innovazione nella comunicazione pubblicitaria italiana e in particolare nel settore finanziario. Con un linguaggio coinvolgente e originale Banca Monte dei Paschi di Siena è riuscita a rendere protagonisti gli italiani, da nord a sud della nostra penisola, nella vita di tutti i giorni incorniciata da un’attraente, armoniosa, splendida semplicità”.
L’ambito riconoscimento è stato assegnato alla banca da una giuria composta da esperti del mondo del giornalismo e della comunicazione che hanno giudicato particolarmente significativo e originale il progetto di Banca Monte dei Paschi di Siena, realizzato con la collaborazione dell’agenzia Catoni Associati.
Oltre alla premiazione per lo spot e la campagna stampa, Banca Monte dei Paschi di Siena è arrivata anche in finale, nella categoria grandi formati, partecipando con la declinazione delle immagini di Venezia sul ponte dei sospiri.
Lo spot di Banca Monte dei Paschi di Siena ha fatto incetta di premi. La pubblicità ha vinto la ventesima edizione del premio "Pubblicità e Successo" 2009 assegnato dalla stampa specializzata alle migliori campagne pubblicitarie su stampa, tv, radio e web ed ha, inoltre, ricevuto il "Premiere Key Award", il premio speciale assegnato al migliore spot andato in onda dopo il 30 giugno 2009.
“Una nuova storia italiana” si è distinta inoltre all’interno della rassegna “Milano Finanza Global Awards 2010”, nel contesto della quale ha ricevuto Il premio Leone d’Oro, riservato alle società e alle agenzie che si sono distinte nella comunicazione finanziaria, istituzionale, corporate e di prodotto per la creatività e mix di comunicazione.