SIENA. Una interrogazione in merito alla realizzazione del Piano della Mobilità e del Piano del Traffico è stata presentata dai consiglieri comunali Marco Falorni, Massimo Bianchini e Andrea Corsi. Qui di seguito eccone il testo.
Premesso:
– Che nel dicembre 2013, rispondendo ad una interrogazione presentata dal Consigliere Marco Falorni, l’Assessore al Traffico ebbe a dichiarare (cfr. apposito comunicato stampa divulgato in data 19 dicembre 2013) che per questo tipo di progettazione, per la quale il Comune di Siena è fermo dal 2001, la Giunta Comunale aveva già approvato, con apposita delibera, “la redazione del Piano della Mobilità (a più lungo termine) e del Piano del traffico (biennale)”, e che allo scopo un “gruppo di lavoro costituito da personale interno è già impegnato con scadenze già programmate”;
CHIEDIAMO al Sindaco:
– Se, considerato che siamo frattanto arrivati al 2015, ritiene o meno che sarebbe ora di presentare al Consiglio Comunale (per le proprie eventuali competenze) ed alla cittadinanza tutta i nuovi strumenti di programmazione in tema di mobilità.