Salutato con una cerimonia al Comando provinciale dei Carabinieri
SIENA. Dopo 45 anni di onorato ed incondizionato servizio nell’Arma dei Carabinieri e ben 24 anni a comando della stazione di Siena, il 21 febbraio scorso il luogotenente Aldo Di Raimo ha lasciato il servizio attivo per essere collocato in congedo.
La sua carriera inizia nell’ ottobre del 1968 quando, a soli 19 anni, entrava a far parte della famiglia dell’Arma nel battaglione allievi Carabinieri di Chieti per poi diventare parte attiva tra le stazioni carabinieri di Capraia Suvereto e Campiglia Marittima. Nel 1972, dopo aver superato brillantemente il concorso per sottufficiali entrava tra le folte schiere dei marescialli e come primo incarico da veniva inviato a Milano ove operava per diversi anniM conseguendo eccellenti risultati e poneva le solide basi per divenire, dopo una sudata “gavetta”, comandante di stazione Carabinieri di Civitella Marittima per 13 anni e poi per divenire “il maresciallo” comandante della stazione Carabinieri di Siena.
Nel corso della sua lunga carriera ha saputo far apprezzare oltre alle sue qualità di ottimo comandante, anche e soprattutto il lato umano, istruendo, con buon senso e severo spirito paterno anche coloro che la legge l’avevano violata.
E’ per tutto quello che ha saputo dare all’istituzione dell’arma dei Carabinieri che ieri, al cospetto di tutti i colleghi del Comando provinciale dei carabinieri di Siena, e degli ufficiali con i quali ha collaborato in questi ultimi anni, il comandante provinciale colonnello Franco Bartolini ha voluto dare un tono di solennità a questo traguardo raggiunto dal luogotenente Aldo di Raimo, ringraziandolo ufficialmente per aver saputo essere punto fermo e di riferimento per molti e per aver saputo ottimamente far apprezzare il lavoro dei Carabinieri nella città di Siena nella quale tutti lo conoscono e apprezzano.
Come è sempre stato per chi ha preceduto il luogotenente Di Raimo, anche per lui, le porte dell’Arma non si chiudono. Chi ha indossato gli alamari una volta poi li ha cuciti addosso per sempre. Certi che sarà ancora punto di riferimento e ottimo consigliere, sempre, per tutti i colleghi più giovani.