Oggi si è verificata una frana dell'argine dell'Arbia in località Borgo Vecchio. Necessario l'intervento dei tecnici dell'Acquedotto del Fiora
SIENA. Sopralluogo dei tecnici di Acquedotto del Fiora per verificare i danni causati dal maltempo al collettore est in località Borgo Vecchio, nel comune di Siena. A causa delle forti piogge di questi giorni infatti si è verificata una frana dell’argine destro del fiume Arbia a valle del sollevamento “Renaccio”, in corrispondenza della confluenza con il torrente Riluogo, che ha fatto crollare un pozzetto e circa dieci metri di rete fognaria, interrompendone così la continuità e quindi la funzionalità.
Immediatamente intervenuto per verificare la situazione, il personale dell’azienda sta ora studiando un piano per poter intervenire: al momento infatti la complessità dei lavori e le condizioni della zona interessata, impraticabile per i mezzi pesanti, soggetta a ulteriori movimenti franosi e con scarso terreno rimasto integro tra il torrente Riluogo e il fiume Arbia, non garantiscono le condizioni di sicurezze necessarie per poter far intervenire i tecnici.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}