Il Comandante Legionale, che è stato accolto nella caserma di viale Bracci dal Comandante Provinciale, colonnello Antonio Marzo, ha incontrato tutti i comandanti delle cinque Compagnie accompagnati da una rappresentanza dei militari delle 43 dipendenti stazioni che operano sul territorio della provincia nonche’ tutti gli ufficiali ed il personale della sede del Comando Provinciale.
Il Generale Amato ha espresso il più vivo apprezzamento, gratitudine ed affetto per l’alto spirito di sacrificio profuso quotidianamente nell’espletamento del servizio istituzionale, il lavoro svolto ed i lusinghieri risultati conseguiti nel settore operativo. All’incontro erano presenti anche i delegati alla rappresentanza militare, nonché quelli dell’Associazione Nazionale Carabinieri di siena.
A conclusione della giornata il Generale Amato ha proseguito la sua visita in città recandosi in Prefettura dove è stato ricevuto dal prefetto, Maria Gerarda Pantalone e dal questore, Giancarlo Benedetti. Successivamente si è poi recato al Palazzo di Giustizia dove ha incontrato il presidente del Tribunale, Stefano Benini ed il procuratore della Repubblica, Tito Salerno.
Il generale Amato in visita di commiato a Siena
SIENA. Il Comandante della Legione carabinieri Toscana, Generale di Brigata Riccardo Amato si è recato oggi (10 settembre) in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Siena per porgere il suo saluto di commiato in quanto fra pochi giorni lascerà la sede del Comando di Firenze per raggiungere Palermo, dove assumerà la carica di Comandante della Legione Carabinieri Sicilia.