Rinnvato l'accordo annuale che premia gli alunni meritevoli
di Aurora Mascagni
SIENA Il CRAL dell’Università degli Studi di Siena ha rinnovato il suo impegno annuale di assegnazione dei contributi per libri scolastici agli studenti meritevoli figli di soci e il 17 Ottobre ha incontrato per la premiazione i ragazzi ed i genitori nell’Aula Magna Storica del Rettorato.
“Il nostro CRAL con orgoglio continua nell’erogazione dei contributi per libri scolastici nonostante la crisi economica abbia avuto ripercussioni anche sul nostro Circolo, che da molto tempo non riceve più finanziamenti pubblici”, ha dichiarato Franco Parlanti, presidente del CRAL dell’Università degli Studi di Siena, augurando ai ragazzi un anno scolastico ricco di soddisfazioni. “Orgogliosi perché siamo riusciti a dare alle famiglie dei nostri soci un po’ di solidarietà in uno dei compiti più importanti che hanno i genitori: quello di occuparsi dell’istruzione dei loro figli, qualità fondamentale per il loro futuro”.
Il CRAL continua nelle sue iniziative ludiche, sportive e culturali coinvolgendo in particolare i più piccoli, come l’annuale ritrovo presso la Certosa di Pontignano, dove i bambini si sono divertiti in una serata dedicata a loro e dove non sono mancati i giochi e la merenda. I premi sono stati conferiti in base ad un punteggio ottenuto per merito scolastico, reddito e numero dei componenti del nucleo familiare, con una soglia massima di 300 euro a seconda della spesa per i testi scolastici presentata al momento della domanda. I vincitori sono 4 alunni delle scuole elementari, 6 delle medie inferiori e 6 delle medie superiori. Ecco i nomi dei 17 premiati: Berlanda Elia, Borriello Claudia, Gardi Ginevra, Manetti Alice, Neri Alice, Neri Eva, Ninci Francesco, Ninci Martina, Pacenti Alessandro, Pacenti Beatrice, Pacenti Benedetta, Parrini Bernardo, Porciatti Irene, Ravenni Camilla, Stanghini Francesco, Strazza Federico, Strazza Giulia.