SIENA. Il Presidente provinciale di Confesercenti, Graziano Becchetti, assieme al Direttore Valter Fucecchi, esprime il cordoglio di tutta l’associazione di categoria per la prematura scomparsa di Patrizio Butini, avvenuta questa mattina alle porte della città. Fino dal 2001 ed a tutt’oggi, infatti, Butini era stato Presidente dell’area Chianti per l’associazione, oltre che membro dei Direttivi provinciali Assotabaccai e Fenagi (edicole) e della Presidenza provinciale dell’associazione.
Questo coinvolgimento nell’attività sindacale era il riflesso dell’attività commerciale di famiglia, condotta dalla moglie assieme ai figli. In queste vesti, Patrizio aveva partecipato costantemente in questi anni ai diversi momenti di confronto interni all’associazione, non mancando di prestarsi ad interloquire con le diverse istituzioni del caso, ed apportando sempre un fattivo contributo alla definizione delle iniziative assunte sia a livello di categorie, che dell’associazione nel suo complesso. Nondimeno, era stato attivo partecipante della fase congressuale vissuta quest’anno da Confesercenti a livello provinciale, al termine della quale era stato riconfermato nelle cariche assunte in precedenza.
Confesercenti Siena ricorda Patrizio soprattutto come una persona alla mano e sempre disponibile. Alla famiglia Butini vengono espresse sincere condoglianze per la inestimabile perdita.