Domani la scadenza per la presentazione delle offerte
SIENA. Il Comune mette in vendita i gioielli di famiglia tra cui il primo piano della ex-Franci di via Garibaldi, al civico 44, a un prezzo da fare invidia: soli 450mila euro. La scadenza per la consegna delle offerte è prevista per domani a mezzogiorno. Con il primo piano del palazzo storico dove si sono formati migliaia, lo possiamo dire, di musicisti senesi, vanno anche al pubblico incanto altri bendi del patrimonio comunale che serviranno al Sindaco per fare cassa. Degne di nota del bando d’asta, infatti oltre che alla ex scuola di musica, trasformata in un appartamento di tipo commerciale di 191 metri quadrati, ci sono anche un autentico gioiellino in piazza della posta, proprio sopra la tabaccheria. Qui nella seconda piazza più importante di Siena è stato messo in vendita un primo piano, anche questo di circa 190 metri, per 500 mila euro. Per la ex-Franci e il mega appartamento di piazza della Posta, il prezzo va intorno ai 2.500 euro la metro.
Si legge nel sito internet del Comune: “Vendita a trattativa privata di immobili e terreni di proprietà comunale. E’ indetto un pubblico incanto relativo alla trattativa privata per l’alienazione di alcuni immobili e terreni di proprietà comunale”.
E’ indetto per il 10.07.2014 alle ore 10,00 un pubblico incanto relativo alla trattativa privata per l’alienazione di alcuni immobili e terreni di proprietà comunale, con aggiudicazione con il metodo delle offerte segrete anche in ribasso, purché il ribasso stesso sia minimo, e comunque non superiore al 10% dell’importo a base di trattativa privata.
Le offerte dovranno pervenire al Servizio Protocollo di questo Comune entro le ore 12,00 del 09/07/2014, esclusivamente a mezzo raccomandata del Servizio Postale, o servizio di Posta Celere, o Corriere o a mano in un plico sigillato con ceralacca o con striscia di carta incollata o nastro adesivo trasparente e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente all’esterno l’indicazione del mittente e la dicitura “Offerta per la trattativa privata relativa alla dismissione delle unità immobiliari di proprietà comunale – LOTTO n. – scadenza 09/07/2014” indirizzato a Comune di Siena – Servizio Gare ed Appalti – Via di Città, n. 81 – Siena. Gli interessati potranno prendere visione dei relativi atti presso la Direzione Servizi – Servizio Patrimonio e Politiche Abitative (Tel. 0577-292475-476). La copia integrale del bando può essere scaricata cliccando sul link sottostante: http://www.comune.siena.it/Il-Comune/Servizi/Patrimonio-e-Politiche-Abitative/La-Vetrina-Immobiliare/Vendita-a-trattativa-privata-di-immobili-e-terreni-di-proprieta-comunale