SIENA. Prima tappa, nel 2015, del percorso di festeggiamenti rivolti ai centenari residenti nel Comune di Siena.
Gabbriella Grugni, con il suo secolo di età compiuto lo scorso 5 febbraio, è stata ricevuta stamani in Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico, insieme ai nipoti, dal sindaco Bruno Valentini e dall’assessore al Sociale, Anna Ferretti. Chiocciolina doc di San Marco, la signora Grugni ha mostrato una forma e una loquacità brillanti e ha ricordato, con un certo orgoglio, la propria carriera professionale come modista, avendo realizzato cappelli da donna per molti anni.
“Anche la signora Gabbriella – ha commentato il sindaco Valentini – come tutti gli altri centenari che abbiamo avuto il privilegio di incontrare, dimostra una grande simpatia e tanta voglia di vivere. Le auguriamo ancora tanta felicità nella casa di riposo “Il Pavone”, dov’è attualmente ospitata”.
“Un’altra centenaria che potremmo proporre – ha aggiunto l’assessore Ferretti – come testimonial per una campagna sulla qualità della vita a Siena. Chissà se la signora Grugni, oltre che nella salute e negli affetti familiari, abbia trovato nella soddisfazione per il proprio mestiere uno dei suoi segreti di lunga vita”.