SIENA. Il Centro Studio danza incanta la Costa Smeralda e torna a Siena con i premi più prestigiosi. La scuola senese, diretta da Anastasia Sardo è stata premiata alla “Choreographic Competition” organizzata per Eventi Danza da Gisella Zilembo in Costa Smeralda. Alla manifestazione, primo memorial dedicato a “Maria Antonietta Berlusconi Beretta”, sorella del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi scomparsa lo scorso febbraio, la scuola senese ha ottenuto il “Premio speciale Miglior danzatore: per le doti artistico-tecniche, espressive e di versatilità”, assegnato a Valentina Romi, prima ballerina del SienaDanza e assistente di Anastasia Sardo e l’inserimento nel Galà della Coreografia inedita ideata appositamente per l’occasione dalla direttrice del Centro. Nella giuria insegnanti di fama internazionale fra i quali Amy Stuart, Gabriella Cohen e Roberto Fascilla della Scala di Milano, Alfonso Paganini e Katherine Campbell.
A competere con la giovane compagnia senese, gruppi di altissimo livello tra i quali i gruppi diretti da Lydia Turchi, sorella del ballerino Enzo Paolo Turchi, e Gea Stramacci, figlia del grande coreografo Rai Marcello Stramacci. Oltre ai premi, il Centro Academy d’Eccellenza CSD SienaDanza è stato anche invitato ad esibirsi nel periodo estivo in una serata ispirata alle danze orientali con il suo Gruppo di Danze Storiche.
Riconoscimenti importanti che si aggiungono al palmares della Gruppo professionale della scuola senese e diviene il fiore all’occhiello fra i premi ottenuti in questi anni.
Il Centro Studio Danza al ritorno dalla Sardegna, inoltre, ha voluto dedicare i due premi conquistati all’allieva Elena e all’amica Valentina, rimaste coinvolte in un incidente stradale e ora in via di guarigione.
In allegato una foto delle allieve che hanno partecipato alla competizione con Alfonso Paganini