La cerimonia alla presenza di numerosissimi soci rotariani, di genitori e rappresentanti del mondo della scuola, quali il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Luigi Sebastiani, presidi e insegnanti.
Agli studenti, segnalati dai loro stessi istituti, Giovanna Maria Dimitri, liceo classico Piccolomini, Francesco Lohengrin Romeo liceo scientifico Galilei e Bruno Adamo, liceo tecnologico Sarrocchi (rappresentato quest’ultimo dai genitori avendo già lasciato la nostra città per frequentare i corsi presso l’Università Bocconi), sono stati dunque consegnati gli attestati di merito ed è stata fornita la possibilità di frequentare nel prossimo mese di aprile a Vignola un master residenziale, sul tema "Professionalità e impresa". Ciò finalizzato a consentire un passaggio consapevole dal mondo della scuola a quello delle professioni, attraverso contatti diretti con affermati imprenditori, visita di rilevanti realtà produttive e confronti /dibattiti con altri giovani .
Il presidente del Rotary Club Siena Est, Rodolfo Donzelli, in un breve intervento, ha sottolineato che il premio in questione è un segno dell’attenzione del Rotary per i rilevanti aspetti della società civile ed in particolare della scuola. Il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Luigi Sebastiani ha personalmente consegnato un attestato di merito e ha valutato positivamente l’iniziativa che favorisce la valorizzazione del merito scolastico e che, unitamente ad un consapevole prosecuzione degli studi, potrà agevolare una coerente e profittevole attività lavorativa.