Tutti gli eventi con "Inner Siena"
E tutto questo sarà raccontato nella nuovissima “Inner Siena”, la prima esperienza senese, la app grazie alla quale è possibile scoprire tutta la città. E’ il progetto è sostenuto dalla Confcommercio di Siena, realizzato in collaborazione con Corymbus Viaggi e Dinamo Web Agency. Si inizia il 14 luglio. Alle ore 20, quattro proposte di menù dedicate al concerto protagonista di Siena & Stars “Tango argentino por dos, di Miguel Zotto”, in piazza Duomo alle 21.15.
Ventritrè proposte culinarie per sei appuntamenti in musica e ventitré fooblogger. “Sono quindici i ristoranti di “I Menu di Siena & Stars: la musica trasformata in sapore, chef e food blogger ti invitano a cena” per un totale di ventitré veri e propri eventi gastronomici in cui l’armonia della musica si unirà all’armonia della cucina – ha detto Luisella Bartali, responsabile turismo Confcommercio Siena nella conferenza stampa di questa mattina, 8 luglio – Ogni evento gastronomico sarà presentato e raccontato da una fooblogger italiana, abbinata ognuna ad un ristorante senese, per un totale di ventitré esperte. Durante le serate, le foodblogger inventeranno con il proprio ristorante/partner un menù speciale di assaggi ispirato dalla fantasia e creatività del momento, con un riferimento all’artista o genere musicale previsto dal concerto in programma per la loro serata. In questo modo i ristoratori si mettono in gioco, deviando anche rispetto al loro “stile” tradizionale e sperimentando”.
Tutto il programma è già sui blog delle foodblogger, se ne può avere un assaggio sul blog di Patrizia Malomo all’indirizzo http://andantecongusto.blogspot.it/2013/06/il-contest-dellestate-i-piatti-delle.html.