
SIENA. L’entusiasmo dei bambini regala un sorriso agli anziani. Si è aperta oggi (26 novembre) con la visita dei piccoli della scuola Infanzia “Cecco Angiolieri” agli ospiti della struttura la tre giorni di “Campansi Aperto”, tradizionale occasione di incontro e scambio con la città che si rinnova ogni autunno.
I bambini, accompagnati dalle maestre, hanno cantato per gli anziani riuniti nel salone, strappando loro applausi e sorrisi. A colorare il primo giorno di “Campansi Aperto” anche le bancarelle della fiera di beneficenza organizzata dall’Avo e la mostra fotografica “Momenti di Ospedali” di Giovanni Bonelli e Elisa Borghini. Nel salone della struttura dell’Asp gli ospiti si sono divertiti a giocare con la tombola gastronomica curata dagli animatori dell’Asp.
“Campansi Aperto” prosegue oggi pomeriggio con due importanti momenti di riflessione sul ruolo, gli obiettivi, le azioni messe in campo dall’Asp per fornire assistenza e sostegno ai propri utenti e alle loro famiglie. Alle 16 sarà presentato, infatti, il secondo bilancio sociale dell’azienda all’interno del convegno dal titolo “L’Asp la programmazione zonale e le linee di finanziamento regionali”.
Nella foto, i bambini della scuola Infanzia “Cecco Angiolieri” con Giovanni Bonelli e un momento della tombola gastronomica