SIENA. La Polizia è intervenuta in Pian d’Ovile, in seguito ad una segnalazione giunta al 113 di una lite in strada, ed ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un fiorentino di 45 anni, residente a Siena, risultato positivo all’alcool test.
Gli agenti hanno appurato che il motivo della lite era da ricondurre al fatto che una giovane, residente nella nostra città, era rimasta bloccata con l'auto, parcheggiata in quella via, a causa di un guasto improvviso e, mentre stava tentando con l’aiuto di un amico di farla ripartire, un altro veicolo le si era avvicinato ed il conducente, cercando di parcheggiare, l’aveva più volte urtata danneggiandola sul paraurti posteriore.
Alla richiesta di spiegazioni da parte dei due giovani il conducente aveva iniziato ad inveire contro di loro dopodiché era risalito sulla propria autovettura allontanandosi.
Durante l’intervento della Volante l’uomo si era nuovamente avvicinato e, in presenza dei poliziotti, aveva nuovamente preteso, con modi arroganti, di far valere il proprio diritto alla sosta dell’auto, ritenendo di averne acquisito la priorità sulla ragazza, "per anzianità di residenza".
Glli agenti, notando immediatamente le difficoltà nel parlare del fiorentino e sentito l’alito dello stesso, l’hanno invitato a sottoporsi al test dell’etilometro, che ha dato esito positivo per un valore di 1,62 g/l alla prima prova e 1,50 g/l alla seconda. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la patente gli è stata ritirata.