![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/import/1288124033359.jpg)
SIENA. Gli studenti tutor dell'Università di Siena mettono a disposizione dei nuovi iscritti la loro esperienza per fornire informazioni e chiarire dubbi.
Da oggi (1 settembre), fino alla conclusione del periodo delle immatricolazioni, il 16 ottobre, nell'ambito del Servizio unico per le immatricolazioni, è attivo il punto informativo degli studenti tutor.
Presso il punto informativo saranno presenti ogni giorno gli studenti tutor delle diverse facoltà dell'Ateneo che accoglieranno le matricole con informazioni sui servizi universitari, i test conoscitivi e i pre-corsi, i colloqui di orientamento docenti, l'idoneità internazionale di lingua inglese, le giornate di accoglienza per le matricole e i calendari didattici.
Gli studenti tutor saranno disponibili nell'orario di apertura del Servizio unico per le immatricolazioni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 16.30.
Inoltre, sempre a partire da oggi, sarà possibile parlare con gli studenti e i docenti tutor anche via chat, senza doversi necessariamente recare presso una delle sedi dell'Ateneo.
Il calendario degli appuntamenti on line è disponibile sul sito dell'Università nelle pagine dedicate alle immatricolazioni, e l'uso della chat è molto semplice: nella sezione "Parla con noi" è sufficiente registrarsi con il proprio nome o uno pseudonimo e cliccare sul bottone "Ok" per accedere al servizio.