Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Gli auguri a Valentini da istituzioni e associazioni

Numerosi i messaggi destinati al neosindaco di Siena

SIENA.  Il Rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni, anche a nome della comunità universitaria, saluta il nuovo  Sindaco Bruno Valentini.  “Con l’auspicio che i rapporti di collaborazione tra le Istituzioni cittadine siano sempre più proficui, a salvaguardia dell’interesse del territorio senese e del futuro delle giovani generazioni, auguro al nuovo Sindaco buon lavoro, soddisfazione e successo”.

Questo il commento di Luigi Dallai, parlamentare senese: “La vittoria di Bruno Valentini rappresenta un segnale importante che premia il progetto di cambiamento voluto dal Partito democratico per la città. Mi auguro che il percorso possa proseguire a partire dalla formazione di una squadra di governo competente e autonoma, scelta in base ai meriti individuali e alle necessità di governo della città. Un augurio di buon lavoro a Bruno Valentini e ai consiglieri comunali eletti. Un ringraziamento speciale va, soprattutto, a tutti i segretari dei circoli, ai volontari e ai militanti del Pd che si sono spesi, in questa lunga e difficile campagna elettorale, a sostegno del candidato. L’augurio è che il progetto di cambiamento, già ampiamente praticato, possa proseguire sulla strada della condivisione e della partecipazione dei cittadini alle scelte che riguardano l’amministrazione della cosa pubblica. Il Pd di Siena è un partito che saprà valorizzare il patrimonio esistente, ma anche coinvolgere competenze, capacità e talenti in una visione rinnovata e più grande della nostra città”.

“Oggi, come sindaco del Comune di Monteriggioni, vivo una doppia soddisfazione. Quella di vedere l’amico Bruno Valentini eletto sindaco del comune capoluogo e quella di sapere che finalmente Siena torna ad avere un sindaco eletto voltando definitivamente la pagina dell’amministrazione commissariale”. Così Angelo Fantucci, sindaco di Monteriggioni, commenta la vittoria di Bruno Valentini. “A nome mio e di tutta la Giunta comunale di Monteriggioni auguro a Bruno Valentini, nella sua qualità di Sindaco di Siena, un ottimo e proficuo lavoro. Il risultato ottenuto è stato frutto soprattutto delle sue capacità e della sua persona. Siamo certi che saprà applicarsi con tutta la dedizione e le capacità dimostrate nei nove anni di gestione del Comune di Monteriggioni. In tale periodo il Comune di Monteriggioni è progredito sia dal lato finanziario, arrivando ad ottenere la qualifica di Comune virtuoso nell’anno 2012, sia per quanto riguarda le opere pubbliche e gli investimenti realizzati”.“Per Siena, ma anche per tutto il territorio della nostra provincia, è una giornata importante perché in questo ruolo Bruno potrà e saprà dare il meglio di sé, facendo ritrovare all’area senese una spinta verso un rinnovamento sostanziale sia dal punto di visto dello sviluppo economico che di quello sociale”.

Il Coordinamento provinciale delle Pubbliche Assistenze attraverso il responsabile Andrea Nuti: “A distanza di un anno preciso dal commissariamento, Siena ha scelto il suo nuovo Sindaco. L’evento tanto atteso e carico di aspettative, risveglia le speranze della città dopo un lungo periodo di fredda gestione economica, che non è però riuscita a congelare i problemi delle famiglie e delle fasce deboli della popolazione, nel frattempo cresciuti senza trovare i dovuti spazi di confronto. È proprio dagli spinosi temi sociali, causa e allo stesso tempo effetto dei problemi dei nostri giorni, così difficili e pesanti da affrontare e forse per questo spesso solo timidamente sfiorati, che dobbiamo ripartire. La loro complessità e il persistere di questa sfavorevole contingenza economica, richiedono un approccio nuovo e deciso, non bastano semplici dichiarazioni di intenti, bensì dobbiamo farci tutti carico della loro soluzione. La condivisione di strategie e azioni tese alla salvaguardia e alla ricerca del benessere collettivo da parte di tutti, istituzioni, imprese, privato no profit, liberi cittadini, che cooperano creando nuove opportunità di sviluppo, risulta essere l’unica chiave di svolta per uscire dalla crisi. Le Pubbliche Assistenze, ma l’intero mondo del volontariato, hanno questa visione delle cose nel loro dna e sono disponibili ad offrire il proprio contributo, fattivo e di idee, per il bene delle nostre comunità. La speranza di tutti noi è pertanto quella di trovare nella nuova Amministrazione un interlocutore che sappia facilitare questo percorso, con cui poter riprendere un cammino già avviato, ma bruscamente interrotto. Le Pubbliche Assistenze, quale testimonianza attiva dell’impegno della parte migliore della città che mira al suo rilancio, rivolgono quindi un sincero augurio al nuovo Sindaco, ma soprattutto a Siena”.

“Siena ha finalmente il sindaco – dicono il presidente di CNA Fabio Petri ed il direttore Gianni Castagnini. Solo questo sarebbe un motivo di soddisfazione per la Cna, visto che le imprese hanno pagato un conto salatissimo per l’anno di commissarimento della città. Con Bruno Valentini in questi mesi di campagna elettorale c’è stato un sincero e leale scambio di idee, che ha portato ad una concreta sintonia su alcuni punti fondamentali del suo programma elettorale. La Cna e gli artigiani guardano dunque con fiducia ai prossimi mesi, quando grandi problematiche dovranno essere gestite. Ci riferiamo alla Tares, alle imposte comunali, al bilancio dell’ente ed alle modifiche al regolamento urbanistico urgenti e necessarie per far ripartire l’economia. Sono questi i punti chiave che toccheranno da vicino tutte le imprese del territorio e su questi temi ci aspettiamo atti concreti. Per un anno la macchina comunale è stata bloccata e questa fase di apparente stallo in realtà ha reso più forte la crisi, ancora più aspra la burocrazia e onerose le imposte. Adesso è il momento di dare una svolta. Pensiamo che Bruno Valentini saprà darla, auspicando che sui grandi temi cittadini sia sempre ricercata la massima convergenza delle forze politiche del consiglio comunale. I problemi delle imprese e la crisi economica hanno bisogno di unità e compattezza. Il momento è difficilissimo, ma la speranza di uscire dal questo tunnel è forte, visto che è in gioco il nostro lavoro e quello dei nostri dipendenti.

 



[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula