Patrociniio concesso a Liberart
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/originali/1382706143548.jpg)
SIENA. Questa mattina la Giunta comunale ha concesso il patrocinio all’iniziativa “Liberart: premio artistico SPI” (Sindacato pensionati italiani – sezione di Siena), che, con l’obiettivo di promuovere l’interesse verso le varie forme espressive, anche per quest’anno, ha organizzato l’appuntamento dedicato alle arti pittoriche e plastiche. Le opere, realizzate da pensionati o ultracinquantenni residenti nella nostra provincia, verranno esposte, dall’11 al 21 dicembre nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico, mentre la premiazione, la mattina dell’ultimo giorno dell’allestimento, si svolgerà nella Sala delle Lupe.
La Giunta Comunale ha accettato la donazione di due porte da calcetto, da installare nell’area verde adiacente via Madonna del Buonconsiglio (Loc. Cerchiaia), offerte dagli abitanti del quartiere, così da creare un’opportunità di svago e socializzazione ai ragazzi.
L’area a verde, denominata Il Boschetto, e situata nel quartiere di San Miniato sarà data in concessione, senza nessun onere da parte dell’amministrazione comunale, alle associazioni richiedenti: Legambiente – Circolo di Siena Onlus, Comitato San Miniato, Arciconfraternita della Misericordia (sezione S. Miniato e Osservanza), Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, Libera coordinamento di Siena, Associazione Astrofili di S. Miniato, Associazione Nazionale Carabinieri. Una modalità, questa, in grado di rispondere alla volontà, dell’amministrazione comunale, di valorizzare l’ingente patrimonio paesaggistico e ambientale presente nel territorio. Le associazioni, infatti, avvalendosi di un ben delineato progetto, provvederanno alla cura del Boschetto, favorendone la fruizione anche con specifiche iniziative.