Una settimana istruttiva a Silicon Valley
ISIENA. Giovani Imprenditori di Confindustria Siena hanno concluso da pochi giorni la vista negli Stati Uniti. La delegazione guidata dal presidente regionale Giangiacomo Gellini, era composta da 14 imprenditori provenienti da tutta la Toscana, di cui ben cinque dalla nostra provincia, e ha trascorso una settimana nella Silicon Valley. Tra i siti visitati, le sedi di GOOGLE e Linkedin.
Del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Siena hanno partecipato Paolo Chiantini di Impresa Chiantini Srl, Maria Salvini di GEI Genius Energy International srl, Giacomo Martelli di Agnorelli Srl, Giacomo Cancelli di Viditrust Srl.
Le motivazioni di questo viaggio sono espresse dalle parole del presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Siena anche lui partecipante, Simone Bartalucci: “La conoscenza di modelli di fare azienda e pertanto di fare società è una delle priorità di noi giovani. Ritengo che nessuno abbia la formula magica per risolvere i problemi, ma il nostro obbiettivo è quello di vedere, analizzare ed inserire all’interno delle nostre aziende tutte quelle esperienze che il mondo può offrire, cercando se possibile di essere motivo di cambiamento anche per la società civile”.
Commenta Bartalucci: “I partecipanti erano imprenditori con storie aziendali differenti, dalla start-up all’azienda da esistente da quattro generazioni, con settori e mercati profondamente diversi: sono rimasti entusiasti di questo viaggio ed è sicuramente nostra intenzione prevedere nuovi e costruttivi eventi di questo tipo”.