di Ezio Sabatini
SIENA. Giornata di incidenti per il capoluogo. Il traffico cittadino si è dimostrato come al solito molto insidioso. Alle 9 e 30 del mattino una Fiat Punto, condotta da una aretina 28enne, mentre cercava di svoltare in strada Massetana Romana, ha centrato uno scooter. L'incidente è accaduto all'altezza del distributore Agip. Il mezzo a due ruote era condotto da un senese di 43 anni. Nell'impatto ha avuto la peggio l'uomo, che ha una prognosi di 5 giorni mentre la giovane donna è rimasta illesa. Le indagini sull'incidente sono compito dei vigili urbani
Nel pomeriggio altri due incidenti. Uno di questi ha visto coinvolti 3 veicoli che percorrevano la Cassia Nord in corrispodenza della Chiesa di San Dalmazio. Qui un veicolo si era quasi fermato per svoltare, mentre, per cause ancora al vaglio della locale polizia municipale, i due veicoli che soppraggiungevano non sono riussciti a fermarsi. Il risultato è stato un tamponamento che ha coinvolto una Suzuki e due Fiat. Fortunatamente non ci sono feriti.
Altro incidente, di cui al momento non si hanno notizie, è avvenuti nella zona di via dei Tufi. Qui un mezzo avrebbe perso una parte del carico, che è andato a colpire un centauro che procedeva sul proprio scooterone. I rilievi sono in carico alla polizia.