di Ezio Sabatini
SIENA: Giornata ricca di incidenti stradali quella di oggi nel capoluogo, con conseguente superlavoro per la polizia municipale. Si inizia presto, alle 8 e 15, lungo la via dedicata ai caduti di Vicobello. Qui una fila di macchine stava percorrendo la strada in senso ascendente, per entrare in viale Cavour. Ad un certo punto, per cause ancora al vaglio, l'ultimo di questi veicoli, un SUV, Hunday Santa Fe, condotto dalla senese di 50anni S.L., ha tamponato la Toyota Yaris della concittadina 43enne C.M. che viaggiava assieme ai figli, uno di 8 anni e l'altro di 12. La macchina giapponese ha poi colpito la Polo VolksWagen della giovane 34enne senese C. C., che a sua volta ha centrato il retro della Opel Meriva della 37enne C.S. pure residente nella nostra città. Sul posto si sono recati anche i soccorsi del 118. A quanto è dato sapere gli unici feriti in modo leggero sarebbero i tre occupanti della Yaris.
Poco prima delle 12 il secondo sinistro, che ha visto questa volta come protagonisti due uomini ed una donna. Alle 11 e 50 all'altezza dell'attraversamento pedonale di via Fiorentina posto nelle vicinanze del distributore l'anziana 77enne L.M.B., residente in zona, stava per attraversare la strada. Per questo motivo la Fiat Panda vecchio modello, condotta dall'ottantenne E.G. di Monteriggioni, si è fermata prima delle alle strisce, ma è stata tamponata dalla Audi A6 condotta dal colligiano di 49 anni F.T., la Panda ha quindi urtato la signora, che ha dovuto ricorrere alle cure del 118.
L'ultimo della serie è accaduto ancora in via Fiorentina ma questa volta nella rotonda e nel primo pomeriggio. Erano le 14 e 45 quando una Lancia Y, condotta dalla senese A.B. si 49 anni, proveniente dalla strada di Castellina, ha centrato il motorino MBK condotto dalla 28enne G.B. che stava percorrendo via Fiorentina diretto alla Cassia Nord. Ad avere la peggio è stata la giovane a cui sono stati diagnosticati 6 giorni di prognosi, mentre i dettagli del sinistro sono ancora al vaglio della polizia municipale.