SIENA. Radio Siena e Siena Tv celebrano domani (27 gennaio), il Giorno della Memoria. Le emittenti senesi parteciperanno al ricordo dell'eccidio della popoloazione ebraica con una programmazione speciale.
L'emittente radiofonica senese (FM 92, 2 e 93, 7 <www.radiosiena.com) effettuerà durante la giornata di domani alcuni approfondimenti sull'argomento, anche attraverso interviste e interventi. Alle ore 12, poi, verrà interrotto il normale palinsesto giornaliero per leggere un messaggio di ricordo in memoria dell'eccidio della popolazione ebraica avvenuto durante la Seconda Guerra Mondiale. Il messaggio conterrà anche alcune citazioni, tra cui la poesia di Franco Fortini dal titolo "La Guerra che verrà".
Il messaggio verrà ripetuto anche altre due volte nel pomeriggio, alle ore 15 e alle ore 18.
Sempre domani, invece, Siena Tv (<www.sienatv.it) manderà in onda, lungo tutto l'arco della giornata, un piccolo contributo video con alcune immagini della Shoah.
Radio Siena e Siena Tv vogliono,con questo piccolo contributo, celebrare la Giornata della Memoria, un giorno di riflessione e di ricordo.