SIENA. Si intensificano le azioni di protesta dei gestori Agip, in agitazione per l’interruzione da parte di Eni delle trattative per il rinnovo degli accordi economici.
Da lunedì i benzinai stanno procedendo ad una determinazione di prezzo che non tiene conto delle indicazioni della compagnia; alle iniziative già programmate, nei prossimi giorni se ne aggiungeranno altre individuate durante le riunioni sindacali tenutesi questa settimana, presenti il presidente nazionale Faib Martino Landi e quello provinciale Michele Petrini.
In particolare, da oggi (14 novembre) fino a martedì (25 novembre) gli impianti della rete Agip Toscana interromperanno l’ordinazione dei prodotti Blu diesel e Blu super, mentre da lunedì (17 novembre) fino a martedì (25 novembre) sospenderanno il carico e scarico punti della campagna promozionale “You and agip”. Ne dà notizia il sindacato gestori Faib Confesercenti di Siena.
E’ stata inoltre confermata l’adesione alla chiusura degli impianti nei giorni 25 e 26 novembre, se la Compagnia non manifesterà l’intenzione a riaprire le trattative, sulla base della bozza già discussa e poi disattesa da Eni.