L’Autorità del Corpo è stata ricevuta all’interno della caserma “Fin. Giovanni Denaro”, sede del Comando Provinciale, dove, per l’occasione, sono stati convocati i Comandanti dei reparti alla sede e di quelli distaccati.
Il Generale Toschi ha assistito ad un Briefing con gli Ufficiali, durante il quale sono stati illustrati tutti gli aspetti riguardanti il personale, le operazioni e la logistica, con particolare riguardo alle attività operative più importanti in corso e/o di recente conclusione, impartendo direttive per il raggiungimento degli obiettivi strategici per l’anno in corso.
In precedenza, nella tarda mattinata, il Generale Toschi, accompagnato dal Comandante Provinciale, ha fatto visita a S.E. il Prefetto dalla quale, in un rinnovato clima di viva e sincera cordialità, ha colto la soddisfazione personale e istituzionale per l’armonia e la collaborazione che hanno da sempre contraddistinto i rapporti istituzionali con il Corpo.
Al termine della visita, il Comandante Regionale ha rivolto a tutto il personale schierato parole di vivo compiacimento per il lavoro sinora compiuto, esprimendo il suo convinto apprezzamento per le numerose iniziative già pianificate e che vedranno sempre più impegnate le Fiamme Gialle senesi per assolvere le missioni istituzionali demandante dal Corpo quale polizia economica/finanziaria del nostro Paese e dell’Unione Europea.
Nel corso della giornata due militari in forza al Nucleo di Polizia Tributaria hanno ricevuto direttamente dall’Autorità del Corpo in ispezione altrettanti brevetti di riconoscimento di ordine morale e lodevole comportamento in servizio.