Casucci: "Anche a Siena siamo in balia della delinquenza più scaltra, che non rispetta i nostri valori e le nostre tradizioni"
SIENA. Furto in Società nella Pantera, l’ira della Lega Nord: “Non è il nostro modo di vivere che va cambiato, ma la classe dirigente della città”.
Così recita una nota del Movimento di Matteo Salvini a Siena riguardo al furto avvenuto ieri nella Società della Contrada della Pantera, che prosegue: “Per quanto riguarda la sicurezza, ma non solo, certamente Siena non è più quella di una volta, e per questo possiamo ringraziare i nostri ultimi Sindaci e Giunte comunali. Ma la rassegnazione non ci restituirà una qualità della vita migliore: è arrivato il momento che Siena riprenda in mano il proprio destino a 360 gradi; certo, fare questo sarebbe più semplice se i Senesi fossero rimasti a vivere in città, mentre purtroppo, a causa di crisi economica, tasse altissime e servizi scadenti, molti sono stati praticamente costretti a trasferirsi in Comuni limitrofi, quando non addirittura in altra regione o all’estero. Eppure bisogna ripartire da ciò che è rimasto, così non si può continuare. Quanto avvenuto ieri in pieno giorno, seppur non grave in termini di valore del bene sottratto alla Contrada di Stalloreggi, è a dir poco sconcertante.”
Rincara il Consigliere regionale leghista Marco Casucci: “Solo fino a pochi anni fa i cittadini lasciavano le chiavi attaccate alla porta di casa e nessuno si sarebbe mai azzardato a colpire i luoghi della tradizione senese. L’episodio odierno fa capire come la politica nazionale sia la causa di un degrado crescente che si ripercuote anche in quelle città finora considerate delle isole felici. Il furto in contrada significa che ormai anche a Siena siamo in balia della delinquenza più scaltra, che non rispetta i nostri valori e le nostre tradizioni. Voglio, tra l’altro, ricordare – segnala Casucci – che la prossima settimana presenterò una specifica mozione al Consiglio regionale che pone in evidenza proprio come questa tematica sia di primaria importanza in Toscana ed ovviamente anche a Siena.”
Lega Nord Siena, Marco Figura
Lega Nord Toscana, Consigliere regionale Marco Casucci