Rosso invita i senesi - e non solo - a segnalare le strade maggiormente dissestate. Ne nascerà un dossier da portare ai sindaci
SIENA. “Adotta la tua buca” recitano ironici i manifesti messi a punto da Fratellid’Italia di Siena sulla situazione disastrata delle strade a Siena e provincia.
“Chiediamo ai senesi ed agli abitanti del territorio della provincia di segnalare le zone piuù disastrate e malmesse del manto stradale” dice Lorenzo Rosso, Portavoce di Siena di Fratelli d’Italia. “A Siena vi sono intere strade impercorribili, con manto sbriciolato. Penso a Via Garibaldi, Via Don Minzoni, Via Aretina. Ma anche zone del centro come le zone intorno alla Lizza. Per non parlare della Tangenziale, diventata pericolosa e tutta-buche. Ma anche nelle altre zone e paesi della provincia la situazione è grave. Spesso le buche diventano vere e proprie voragini pericolose per auto ma pericolosissime per biciclette e moto. Ed il Comune di Siena, la Provincia e l’Anas fanno finta di non vedere. Qualche volta gettano una isolata palata di bitume, che alla prima pioggia si scioglie non risolvendo il problema. Spesso non si tratterebbe di interventi radicali: basterebbe stendere i poco costosi cosiddetti “tappetini” di asfalto per risolvere molte di queste situazioni. Ma Comune e Provincia non fanno assolutamente niente. Ed i cittadini sono giustamente esasperati. Intanto possono segnalare con foto sulla pagina Facebook le strade più compromesse. Ne faremo un dossier da consegnare a Valentini e Nepi ed anche ad Anas”- conclude Lorenzo Rosso.