Torna il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer
SIENA. Riparte con ospiti d’eccezione e tanti argomenti che faranno discutere, la terza stagione di “Oltre le differenze”, il primo format radiofonico a Siena, interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer. Nello spazio condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti di nuovo in onda da domani (16 settembre) alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) e in streaming su <www.antennaradioesse.it, si tornerà a parlare di omo e transessualità ma non solo, soprattutto si tornerà a parlare di diritti civili, di libertà e di amore con storie e testimonianze dirette.
E nella prima puntata di questa nuova stagione, ad accompagnare il viaggio nel mondo arcobaleno di “Oltre le differenze” ci sarà anche Francesca Inaudi, l’attrice senese impegnata in questi giorni sul set della serie tv Tutti pazzi per Amore 3. Francesca Inaudi è stata madrina del Gay Village dove ha portato in scena uno spettacolo di burlesque con il duo di trasformisti Karma B, con un chiaro e forte messaggio contro l’omofobia.
Spazio poi all’attualità con i fatti che hanno occupato le cronache di questa estate e un’ampia intervista al sindaco di Siena Franco Ceccuzzi, in cui si commentano le importanti novità che riguardano il mondo lgbtq senese, con l’approvazione da parte del Consiglio comunale della mozione a sostegno della legge contro l’omo e transfobia e l’istituzione, con delibera di giunta, del registro delle unioni civili.
La puntata si concluderà con lo scaffale e le anticipazioni sulle novità della terza stagione, a partire dalla nascita di alcune divertenti rubriche: “Up&down”, che passerà in rassegna la notizia più friendly e quella meno friendly del mese, la rubrica “I gay vengono da Urano?” in cui verranno sfatati miti e leggende sul mondo lgbtqi e la nuovissima segreteria telefonica “Dillo ad Oltre” che ospiterà denunce, commenti e messaggi degli ascoltatori. La nuova stagione porterà con sé anche un appuntamento fisso con le associazioni, alle quali sarà dedicata un’intera puntata ogni mese. Tornerà anche il divertente spazio dedicato alla hit delle castronerie, mentre molte saranno le novità che riguardano gli spazi dedicati a libri e film a tema, con più interviste e più curiosità sulle ultime uscite.
Per chi ascolta “Oltre le differenze”, come sempre c’è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a <redazione.oltreledifferenze@gmail.com. E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog su splinder: <http://oltreledifferenze.splinder.com ve è possibile anche riascoltare tutte le puntate già andate in onda.