La raccolta fondi avviata nelle filiali nel periodo natalizio
SIENA. Raccolti oltre 10mila euro da Banca Monte dei Paschi di Siena a favore della Fondazione ANT Onlus con l’iniziativa “Questo Natale brindiamo alla solidarietà”. La raccolta è stata effettuata nelle filiali dell’Area Territoriale Toscana Nord di Banca Monte dei Paschi di Siena. I fondi saranno devoluti a favore del progetto di solidarietà “Bimbi in ANT”, il servizio di assistenza oncologica domiciliare pediatrica, che da oltre 2 anni viene portato avanti dalla Fondazione ANT in collaborazione con l’Ospedale Meyer di Firenze.
Anche nelle filiali dell’Area Territoriale Toscana Ovest di Banca Monte dei Paschi di Siena sono stati raccolti oltre 11mila euro. I fondi saranno devoluti a favore di tre progetti educativi lanciati dall’Associazione Italiana Persone Down (A.I.P.D.) Onlus Sezione di Pisa, finalizzati a favorire l’autonomia personale, la comunicazione e la socializzazione di bambini e ragazzi affetti dalla sindrome.
A livello nazionale sono state coinvolte oltre 146 filiali della rete Montepaschi e 14 associazioni Onlus locali. L’iniziativa si inquadra nel contesto delle attività svolte dal Gruppo per sensibilizzare il pubblico e sottolineare l’importanza di tali progetti sociali.