Una giornata di incontro, confronto e riflessione sul tema dello sviluppo turistico del territorio
CHIANCIANO TEERME. Grande partecipazione alla giornata di incontro, confronto e riflessione sul tema dello sviluppo turistico del territorio, una giornata lunga e molto proficua; la seconda edizione del Forum sul Turismo in Valdichiana, che si è tenuta mercoledì 20 Aprile all’Istituto alberghiero P.Artusi di Chianciano Terme, ha lasciato pienamente soddisfatti gli organizzatori.
“Più di sessanta partecipanti ai tavoli di lavoro, altri cinquanta al dibattito nel pomeriggio. – commenta il Presidente dell’Associazione Albergatori, Daniele Barbetti – Tanti interventi da parte dei rappresentati delle istituzioni della Valdichiana senese, della Valdichiana aretina e della Regione Toscana; tanti spunti sono giunti dalle imprese, dalle associazioni e dagli enti di promozione turistica.”
La giornata di lavoro è stata importante per concordare sinergie, punti di forza e debolezza, proposte specifiche ed esperienze condivise da tutti gli attori della filiera turistica del territorio. Molti materiali prodotti durante la giornata saranno pubblicati nei prossimi giorni su www.forumturismovaldichiana.it
“Un ringraziamento alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, e all’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese – conclude il Presidente Barbetti – che hanno permesso la realizzazione dell’evento grazie al loro supporto e al patrocinio. Grazie anche agli altri co-organizzatori dell’evento, Valdichiana Media e Rete Sviluppo. Ringrazio inoltre l’Istituto Alberghiero Artusi che ha ospitato i lavori e organizzato il pranzo per tutti i partecipanti, oltre all’emittente Tele Idea che ha mandato in onda il dibattito televisivo conclusivo. Vi aspettiamo tutti alla terza edizione del Forum sul Turismo in Valdichiana che si terrà nel 2017, con un nuovo format e una nuova location, a dimostrazione di un appuntamento che vuole continuare a rinnovarsi a cadenza annuale per facilitare la partecipazione.”