Un bipiano ed un gran Turismo presentati a San Domenico
SIENA. Dopo i 7 nuovi bus extraurbani inseriti nella flotta la scorsa primavera e i 2 nuovi Pollicini, con pianale ribassato, presentati a settembre, ecco un altro bus bipiano acquistato nell’ambito del progetto sviluppato in sinergia con la Provincia di Siena con un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro (di cui 1,250 milioni di parte pubblica e altrettanti sostenuti da Tiemme Spa) per l’acquisto complessivo di 10 nuovi autobus.
Il mezzo bipiano è un autobus con motore Euro 5 che può trasportare fino a 94 persone sedute ed è dotato di pedana ribassata per la salita a bordo di persone disabili. Il mezzo sarà immediatamente inserito nelle corse più frequentate della linea 131 Siena-Firenze.
Tiemme Spa è ricorsa all’autofinanziamento per l’acquisto di un mezzo a marchio Mercedes che sarà destinato ai servizi di noleggio con conducente. La flotta riservata al noleggio arriva così ad oltre 40 mezzi Gran Turismo nelle 4 sedi operative di Tiemme (Siena, Arezzo, Grosseto e Piombino), a conferma dell’obiettivo dell’azienda di sviluppare ulteriormente questa attività.