SIENA. Il Coordinamento comunale di Forza Italia/Pdl interviene sulla nomiba di Focardi e sulle operazioni delle forze dell'ordine ed esprime "la propria soddisfazione alla notizia della nomina del professor Focardi, Rettore della nostra Università, a presidente della Sezione italiana della Setac. L’altra professionalità e le indiscusse capacità espresse dal professor Focardi, hanno consentito a un personaggio di spicco del mondo accademico e della nostra città, di presiedere una società di rilievo internazionale che ha lo scopo di sviluppare le best-pratices per la protezione e miglioramento della qualità e dello sviluppo sostenibile e dell’integrità dell’ecosistema. Al nuovo presidente i migliori auguri di buon lavoro".
E sugli interventi di polizia: "esprime il proprio plauso e ringraziamento alle forze dell’ordine che negli ultimi giorni hanno intensificato i servizi di controllo sul territorio attivando delle verifiche sulla “popolazione” della Lizza e sugli accattonaggi alle Scotte.
Richiamando anche il Regolamento di Polizia municipale contro l’accattonaggio e le norme avverse al “caporalato” di qualsiasi tipo, auspica che tale tipo di attività preventiva di possibili reati solleciti una sempre più integrata sinergia tra tutte le forze dell’ordine che comprenda anche la capillare attività del Comando di Polizia municipale del Comune di Siena".