SIENA. Intervento degli operai del Comune in via Fontebranda, ove stamane (11 ottobre) si è creato un avallamento dell'asfalto, poco oltre il varco Ztl.
La Polizia Municipale ha disposto alcune modifiche alla circolazione veicolare nella zona, per consentire una più efficace esecuzione dei lavori. Le novità sono in vigore dalle 12,30 di oggi e interessano in particolare i residenti, il trasporto merci e i mezzi di trasporto pubblico. Nel tratto di via esterna Fontebranda compreso tra il numero civico 1 e porta Fontebranda sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli. In via S. Caterina, nel tratto compreso tra le intersezioni con costa S. Antonio e via Fontebranda, sarà in vigore il doppio senso di circolazione.
I veicoli muniti di autorizzazione "Residente" e "Garage" del settore 4 della Ztl che potranno usare l'accesso dal varco elettronico di Piazza San Domenico, transitando poi da via della Sapienza, via dei Pittori, via S. Caterina a scendere e quindi via Fontebranda. In uscita, invece, i residenti potranno transitare da via S. Caterina a salire, proseguire per via delle Terme, Piazza Indipendenza, via dei Termini, uscire dalla rampa di Piazza Matteotti e quindi arrivare in via Tozzi. Per quanto riguarda i residenti in via Esterna di Fontebranda e nel tratto di Ztl a valle dell'intervento in corso non ci saranno variazioni al transito.
I Pollicini termineranno la corsa alla fermata in prossimità del bar di via Fontebranda, senza proseguire in direzione di Piazza Indipendenza. Gli utenti potranno proseguire il loro percorso a piedi oppure utilizzare la risalita meccanizzata del Costone.